top of page
Post: Blog2_Post
Cerca
Immagine del redattoremonicaorion

APERITIVO PERFETTO


pinterest

Con l'arrivo finalmente del bel tempo e dell'estate iniziano le lunghe e infinite serate passate sotto le stelle in compagnia degli amici. E cosa può accompagnare al meglio una piacevole chiaccherata se non un aperitivo?

Guardiamo insieme di creare la giusta atmosfera per fare una bella figura senza però dover salutare lo stipendio.

Organizzatevi sempre in base al numero di invitati che tenete ad ospitare, fatto questo bisogna pensare a che tipo di aperitivo si vuole puntare... Siete più da una cosina intima e informale o qualcosa di più elegante e chic?

Vediamo entrambe le proposte se siete indecisi ;)


 

INFORMALE


Questo è quello che ritengo l'aperitivo perfetto, ovviamente secondo i miei gusti e lo stile che tendiamo ad avere con il mio gruppo di amici.

Qui ci si può divertire e diversificare con qualsiasi stile e colore.

Dal Boho chic, al vintage all'etnico.


BOHO CHIC


pinterest


È uno stile nato da un mix di tendenze, la parola stessa deriva dallo stile bohemien.

Ricorda molto la vita dei nomadi, circondati da miliardi di colori, tessuti e fantasie.

Molto hippie.

Per ricreare questo stile non serve seguire delle regole particolari, cercate in casa tutto quello che possa ricordare questo genere, dai cuscini ai tappeti ai piatti dalle mille forme e colori.








VINTAGE


pinterest

Torniamo indietro nel tempo con un abbinamento di oggetti moderni e altri di recupero per allestire il vostro spazio dedicato all'aperitivo, qui potete utilizzare qualsiasi cosa che ricordi il passato sicuramente si trova qualcosa in casa e se non è così...passate da noi.



ETNICO


pinterest

Con l'etnico vi consiglio di puntare sulla corda e sulla pelle, giocate con i tessuti e con i metalli di color rosato e oro, usate del legno qualsiasi tipo andrà bene.

Quando sento la parola etnico mi viene in mente l'Asia, in particolare modo l'india...solo per le forme, infatti come colori resto su delle tonalità piuttosto chiare.




 

FORMALE


Questo stile lo consiglio ovviamente per delle occasioni importanti e che necessitano di un ambiente formale.

Si va quindi più sulle tonalità neutre se qualcosa di giorno, mentre sui colori più scuri se di sera.

Evitate in entrambi i casi i miscugli di colori non eccedete e rimanete sempre sulle 2 , massimo 3 tonalità se volete astenervi da accozzaglie inutili.


CONTEMPORANEO


pinterest

Questo stile è in continua evoluzione, però è anche uno dei più semplici da realizzare, mantenete forme e colori puliti deve essere il tutto molto essenziale e minimal. Ovviamente non con il cibo!

Anche qui però fate qualcosa di elegante, quindi evitate taglieri con la classica fetta di salame e crostino dove invece nell'aperitivo formale ci sta a pennello.

Qui cercate di distinguervi un pochino, fate qualcosa di moderno come il finger food, dove non ci sia da sporcarsi troppo.


pinterest

 

ULTIMI CONSIGLI


Non mettete profumatori nelle vicinanze, io la trovo una cosa un po sgradevole per via dell'odore del cibo, però potete sempre abbellire con delle candele neutre, quelle fanno sempre atmosfera e se ben posizionate stanno bene in qualunque stile.

Ci sono delle candele mangiafumo se per caso ci siano dei fumatori e altri no.

In questo modo si accontentano un po tutti ;)

38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

BOUTIQUE DEI SOGNI

Comments


bottom of page